giovedì 2 maggio 2013

Purè istantaneo del Fuori Sede


Oramai per preparare un semplice e gustoso purè di patate basta comprare le confezioni con il preparato in bustina. Ma io in quanto studentessa, non ho voglia di accendere i fornelli, specie con la bella stagione che si avvicina. Perciò ho provato a prepararlo al microonde e senza latte e il risultato mi sembra ottimo! E' perfetto come contorno ma, con qualche verdura di stagione, anche come piatto unico.

INGREDIENTI

  • UNA BUSTINA DI PREPARATO PER PURE' 
  • 500 ml DI ACQUA
  • 4 FETTINE DI FORMAGGIO
Mettete l'acqua in un contenitore (1) che si possa mettere nel forno a microonde aggiungendo un pizzico di sale. Fate riscaldare l'acqua nel microonde per 5 minuti alla massima potenza.
Tolta l'acqua dal forno, aggiungete poco per volta il preparato per purè (2). Mescolate bene in modo che non ci siano grumi. Infine aggiungete le fettine di formaggio finché il purè è ancora caldo e mescolate bene (3). Pronto!

In alternativa alle fettine di formaggio potete aggiungere del grana grattugiato oppure un qualsiasi formaggio morbido. Io non aggiungo nè latte nè olio, perché aggiungo sempre del formaggio.

Baci , Lella

Nessun commento:

Posta un commento